Seguici su Facebook
Fuoricasello
Globalmedianews
18/03/2016

Era la primavera del 2005 quando vennero poste le basi della Guida Longo, che nel corso di due lustri ha fatto conoscere a oltre 650mila utenti il mondo gastronomico parallelo a quello autostradale. Martedì 15 marzo, presso il Ristorante Mangiari di Strada in Via Lorenteggio 269 a Milano, tra un assaggio e l'altro di street food preparati, con passione, dallo street Chef, Giuseppe Zen, è stata ufficializzata luscita della decima edizione della guida Fuoricasello, uno dei fiori allocchiello della Longo un mondo di specialità. Nata da unidea dei fratelli Longo, che operano tra San Giorgio s/Legnano e Legnano, che nella primavera del 2005 era poco più di una intuizione, nellautunno dello stesso anno Fuoricasello, guida ai locali a pochi minuti da un casello autostradale, era già una realtà. Settembre 2005: prima edizione. Da allora, anno dopo anno, la pubblicazione ha via via allargato la propria area di competenza, aggiungendo alle uscite autostradali quelle delle superstrade, contemporaneamente aumentando il numero dei locali citati. Poco più di 300 nella prima edizione, ora 812 nella decima. Soste di buona cucina, tali da costituire una fitta rete di indirizzi che copre per intero tutto il territorio italiano adiacente alle grandi vie di comunicazione. Triplicate le citazioni a conferma di quanto ci sia da scoprire se si sceglie di viaggiare non al solo scopo di raggiungere il più velocemente possibile una destinazione, ma si decide di conoscere i territori attraversati, capaci di nascondere autentici tesori. Quellltalia, magari minore e spesso dimenticata, che è la vera depositaria
dello style of life che il mondo ci invidia. Siamo giustamente orgogliosi di avere realizzato Fuoricasello, di cui si è capita lutilità pratica sin dalla prima uscita. La sua originalità ha generato diverse imitazioni, che non hanno avuto seguito, perché non basta essere originali. Ci vuole quel qualcosa in più, fatto di amicizie, stima, coinvolgimento, gruppo di lavoro affiatato e appassionato. Noi Longo nel tempo abbiamo accumulato questo patrimonio, che è la nostra vera ricchezza, dichiarano compiaciuti i fratelli Longo affiancati da un inossidabile Bruno Pizzul sempre
fedele alla sua scelta di non voler guidare nè tanto meno prendere la patente. La flessibilità editoriale della Guida ha costituito un altro motivo di successo. Fuoricasello per molte grandi aziende è diventato un gadget promozionale di sicuro interesse per 'opportunità di rappresentare al meglio limpresa, per non avere limiti di tempo, non
recando lanno di uscita, per essere un oggetto utile e nel contempo capace di sintetizzare i valori aziendali con linserimento di pagine dedicate. Uno strumento di comunicazione e di marketing estremamente efficace.
Oltre 650mila copie distribuite vuol dire che in un numero sempre crescente di auto Fuoricasello è presente come insostituibile compagna di viaggio. Si acquista online 20,00 sul sito www.fuoricasello.it e in libreria da aprile.

 

Globalmedianews
(Formato pdf)

« Torna Indietro

Copyright © 2010 Longo un Mondo di Specialit√† Srl  |  P.IVA 11667830159 Credits AWDGroup
Privacy Policy